Giura
GiuRa nasce da una promessa.
È il 2020, inizio pandemia, quando io (Giulia) e Sara, ci promettiamo di realizzare qualcosa di grande, che avrebbe cambiato la nostra vita.
Entrambe appassionate al mondo del fashion, ci conosciamo e facciamo amicizia a Roma durante gli studi all'accademia di moda. Alla fine del percorso di studi decidiamo di specializzarsi nel settore della pelletteria.
Poi arriva il Covid e, in quel periodo in cui tutto sembrava fermarsi, decidiamo di partire con il nostro progetto per portare avanti quella che da sempre è la nostra più grande passione: le borse.
Inizia una lunga fase di studio del prodotto, raccolta di informazioni da professionisti del settore, partecipazione a fiere in giro per il mondo e disegno dei primi prototipi.
Proprio in questa fase di studio prendiamo consapevolezza dei pesanti impatti che i processi di produzione utilizzati nel mondo della moda hanno sull'ambiente, ed è proprio da qui che nasce l'idea che caratterizzerà per sempre il marchio: la produzione GiuRa, brand made in Italy, dovrà essere portata avanti nel rispetto del pianeta.
La sostenibilità ambientale deriva dall'utilizzo di stock di rimanenze di pellame utilizzati da grandi marchi, che altrimenti verrebbero smaltiti. Oltre all'enorme risparmio in termini ambientali, l'utilizzo degli ultimi tagli ci obbliga a realizzare piccole collezioni ogni volta diverse, rendendo ognuna di esse un'edizione limitata.
Ogni accessorio GiuRa è una creazione speciale, artigianale, studiata e realizzata nei minimi dettagli da noi.

Gallery

Events at Rome Fashion Path

17 May 2024 | 16:30-22:00
Glami Inside Fashion Event
"The event that brings together all the creatives in the fashion industry."
Glami Inside Fashion - Fashion services
"The event that brings together all the creatives in the fashion industry."
Spazio Sferocromia
Via Ippolito Pindemonte, 30b - Roma
Open event - showcase
To top