Attraverso il lavorare a maglia cerchiamo di ricevere benessere e socializzazione noi, e dare un contributo a molte realtà che ne hanno bisogno.
Il gruppo ha al suo attivo numerosi progetti aperti:
Fila e Sfila nasce nel 2019: sfilate non convenzionali di abiti e pensieri per i diritti umani.
Dal 2019 “Una calda carezza” che vede la realizzazione di piccoli corredini per neonati, che doniamo mensilmente al reparto di maternità dell’ospedale San Giovanni destinati ai piccoli che nascono in famiglie in difficoltà o che non vengono riconosciuti e restano in ospedale due/tre mesi in attesa di adozione o affido.
Nel 2021 inizia il progetto “Presepi Solidali”. Ogni anno costruiamo un presepe personalizzato per il luogo dove verrà esposto, che doni felicità, ma faccia anche riflettere.
Doniamo la nostra arte attraverso laboratori sia di crochet che di sartoria. Ci piace lavorare e creare in sinergia con altre realtà sensibili come noi. Esponiamo i nostri manufatti, dopo le sfilate, dentro una gelateria e il ricavato lo reinvestiamo in progetti solidali. Cerchiamo una collaborazione con un luogo più consono per le nostre creazioni e ipotizziamo che questo contenitore ci possa dare questa possibilità.
Events at Rome Fashion Path
2025
